Copertina_monoblocco_corretta_

 

Basic Design. Quaderno #1. Esperienze di Didattica inclusiva released now on issuu.com 

Attraverso la presentazione di ventiquattro esperienze didattiche, gli autori illustrano le competenze base della progettazione con l’ambizione di rispondere a due domande semplici ma impegnative: quali competenze dovrà possedere il progettista del futuro? E come si insegnano? La natura dei workshop presentati è sperimentale ed inclusiva. Sperimentale perché lasciano grande spazio all’imprevisto, all’errore, all’imperfezione e all’anomalia.  L’incertezza del risultato ha reso vitale i processi esplorativi ed ha animato l’immaginazione di ognuno, che con emozione si è sorpreso di risultati inaspettati.   Inclusiva perché, come si sa, le differenze sono ricchezze e coniugare i punti di vista alternativi o irregolari, e anche gli esiti inconsueti, dentro processi collettivi e collaborativi, ha esaltato le potenzialità delle intelligenze peculiari di ciascuno, rendendo le esperienze più varie, consistenti e solidali.

 

Advertisements